Per prenotazioni e informazioni (fisso e Whatsapp)
Vincere non è solo arrivare primi. È conquistare nuovi Spazi e Dimensioni.
Un moderno approccio, la Filosofia della Performance, e una metodica, la Tecnica dell’Imbuto, altro non sono che il frutto di 10 anni di ricerche internazionali applicate nei Paesi dell’Unione Europea, alla guida di Progetti mirati sempre e comunque allo sviluppo di una speciale dimensione psicologica che appartiene a noi tutti: IL TALENTO. Un target designato per raggiungere un effettivo accrescimento di se stessi.
Complesso e dalle molteplici sfaccettature, il Talento necessita non tanto di un approccio mono-disciplinare (sia esso di tipo medico, omeopatico, farmacologico, psicologico), ma di una innovativa multi – professionalità. Il nostro corpo e i nostri comportamenti infatti, attraverso complessi procedimenti chimici e biologici, sono espressione della nostra principale funzione: LA MENTE.
È proprio in quest’ottica che abbiamo costruito una metodologia di individuazione e sviluppo del Talento personale, unificando le discipline scientifiche più importanti e le relative metodiche di lavoro nelle nostre equipe multi-disciplinari. Un vero e proprio Team di Lavoro composto da professionisti di ogni disciplina guidati da un metodo scientifico univoco e dal miglior Mental Coach U.E., che seguono passo passo lo sviluppo e l’espressione del talento individuale. Sia a partire, se necessario, dal delicato processo di cura della crisi, che iniziando direttamente dal moderno e avanzato programma di addestramento e potenziamento delle Risorse Personali.
Come ben appreso dai lavori svolti con gli atleti professionisti di èlite, gli artisti di fama internazionale e i manager, ma anche dai molto studenti delle più prestigiose Università, imprenditori e affermati liberi professionisti che quotidianamente si preparano da noi, oggi il talento non basta più, per raggiungere il massimo occorre addestrarlo. Il Prof. Daniele Popolizio, presidente di Cenpis, prima Associazione Nazionale per l’individuazione e lo sviluppo del Talento, risponde proprio a questa filosofia, utilizzando la TECNICA DELL’IMBUTO, il più moderno metodo disponibile oggi nei Paesi dell’Unione Europea, certificato da premi internazionali ufficiali al merito conseguiti per la ricerca applicata, l’unico in grado di definire un Profilo Individuale del Talento, strumento unico per il successivo addestramento delle proprie risorse.
Il nostro approccio, votato al perseguimento dell’eccellenza individuale e di gruppo, rappresenta qualcosa di veramente nuovo per la riuscita delle persone e dei team di lavoro, perché introduce una metodica di recupero e sviluppo dinamico del potenziale. Intervenendo sempre da molteplici propsettive:
A chi si rivolge: Atleti, Tecnici, Dirigenti e Manager sportivi, Squadre
Il primo Team di lavoro tecnico-specialistico interviene sulle risorse della persona, il secondo Team di lavoro, se attivato, interviene sul supporto globale all’efficacia professionale della persona. Il Mental Coach gestisce entrambi gli staff con Supervisione Scientifica e Direzione dei Team di intervento.